All Stories

Lincoln, la vita del 16° presidente USA

Gli storici considerano Abraham Lincoln, il 16° presidente degli Stati Uniti, uno dei più grandi leader del Paese. Durante la guerra civile americana Lincoln promise di salvare l’Unione. Conosciuto come il Grande Emancipatore, pose fine alla schiavitù negli Stati Uniti.
Cosa sono la zona abissale e la zona abissopelagica

L’estesa provincia fisiografica descritta come il fondo dell’oceano profondo è classificata come zona abissale: in queste regioni ad alta pressione e bassa temperatura, le profondità sono generalmente comprese tra 3.505 e 5.486,4 m e le temperature variano da 0°e 3,9°C.…
Chi era Theodor Roosevelt

Nonostante sia nato il 27 ottobre 1858 e sia morto il 6 gennaio 1919, Theodore Roosevelt rimane un personaggio importante e contemporaneo della storia degli Stati Uniti. Numerosi storici lo considerano uno dei cinque più grandi presidenti di tutti i…
Regole di buona educazione a teatro

Le luci si abbassano, il sipario si alza e il pubblico trattiene il fiato in attesa. Avete già pronti i biglietti ma… sapete come comportarvi una volta iniziato lo spettacolo? Sia che siate spettatori esperti o alle prime armi, padroneggiare…
Come trovare idee per un libro?

Avete mai desiderato scrivere un libro? È una sfida meravigliosa ed emozionante, ma può essere scoraggiante se non si sa da dove cominciare. La chiave del successo di un libro è trovare l’idea giusta. Ma come fare?
Vigilanza privata: cos’è e a cosa serve

Quello di vigilanza privata è un servizio utile per aziende, abitazioni private, uffici. È svolto da guardie giurate, quindi da personale esperto che è in grado di mantenere la sicurezza e l’incolumità di oggetti di valore, strutture e persone. Si…
Fare puzzle: un’ottima idea per ragazzi e adulti

Molto spesso, riflettendo su cosa regalare ad un ragazzo o ad un adulto, nasce l’idea di prendere un qualcosa di utile per i momenti di relax a fine giornata. Magari, un passatempo che attenui le frustrazioni, facilitando il recupero delle…
Tutto quello che c’è da sapere sulla cremazione

La cremazione è un metodo di sepoltura sempre più popolare tra le persone in Italia. Secondo i dati riscontrati in rete è emerso come nel 2019 siano state cremate oltre 200 mila salme, il 21% in più dell’anno precedente. Per…
Cos’è uno strumento musicale?

I suoni prodotti da un violino non sono sempre musicali, ma il violino è comunque considerato uno strumento musicale. Tuttavia, se si usano bastoni o motori d’auto per creare musica – diventano strumenti musicali? È questo il particolare punto di…