Ricetta uso web: ecco qual è secondo il suo inventore

Ricetta uso web: ecco qual è secondo il suo inventore

Ricetta uso web: come utilizzare al meglio la rete, evitando ciò che potrebbe provocare danni

Ricetta uso webRicetta uso web: l’inventore – o meglio, colui che, secondo le cronache, sarebbe stato il primo a proporre l’invenzione del World Wide Web, di cui oggi tutti facciamo utilizzo – ha proposto delle interessanti modifiche e degli spunti su cui riflettere per rendere possibile un miglioramento dell’utilizzo della rete. Lo ha proposto in questi ultimi giorni, Tim Berners-Lee, in una lettera aperta, tenendo conto di tutto ciò che negli ultimi anni ha, secondo egli stesso, contribuito a rendere il web un luogo non propriamente dei più sicuri.

Al giorno d’oggi siamo soliti utilizzare il web per i più svariati motivi, dal più semplice al più complesso e, molto spesso, anche i nostri figli ed i minori utilizzano quello che a tutti gli effetti va considerato come uno strumento di miglioramento delle nostre vite sotto i più svariati profili, ma che talvolta rischia anche di diventare anche una trappola.

Gli strumenti di controllo, secondo l’inventore del World Wide Web, dovrebbero tenere anche presente tutto ciò che negli ultimi tempi sta cambiando: sono negative, infatti, le notizie false o fake news – su cui il noto social network ha proposto di recente un’operazione di controllo – e le bufale, ma anche la pubblicità sconsiderata e, ovviamente, anche la scorretta gestione ed amministrazione dei dati personali degli utenti. Tutto ciò, secondo il noto inventore del web, andrebbe potenzialmente rivisto.

Share this post

Post Comment