Vittima untore HIV: l’esperienza raccontata al Corriere della Sera

Vittima untore HIV: l’esperienza raccontata al Corriere della Sera

Vittima untore HIV: parla una donna, una delle tante vittime di Valentino, l’uomo che le ha reso la vita ”impossibile”

Vittima untore HIVLe ha reso la vita a tutti gli effetti “impossibile”, Valentino Talluto, l’uomo che l’ha contagiata e che ora l’ha resa una donna sieropositiva: Manuela – questo è il nome di fantasia – ha deciso di raccontare, nero su bianco, la sua esperienza di vita con Valentino, un uomo che le ha trasformato la vita attraverso il contagio della sua malattia.

Valentino Talluto, un uomo sieropositivo, aveva avvicinato la donna in chat: i due si erano conosciuti dopo che Manuela, in seguito ad un lutto familiare, era diventata una donna molto fragile, piena di preoccupazioni e di tensioni. L’uomo rappresentava per lei la diversità, la differenza, un po’ di respiro dalle ansie della quotidianità: ed è proprio così, con piccoli passi, che Valentino aveva in qualche modo conquistato Manuela, con semplicità e spontaneità, con dimostrazione di attrazione e sintonia.

Ma è bastato poco per farle capire che non era tutto oro ciò che luccicava, nella sua vita. E così, Manuela ha scoperto che Valentino era sieropositivo e, dopo aver fatto per due volte i test, ha scoperto di esserlo diventata anche lei. Una vita fatta di controlli, paure, pensieri. Una vita difficile, in cui Valentino ha coinvolto ben 35 donne.

 

 

Share this post

Post Comment