Allarme terrorismo: vietato trasporto in cabina di tablet e pc

Allarme terrorismo: vietato trasporto in cabina di tablet e pc

Allarme terrorismo: in molti paesi non sarà possibile utilizzare e trasportare in cabina apparecchiature più grandi di un cellulare

Allarme terrorismoÈ davvero allarme terrorismo in moltissime nazioni: dopo i vari attentati che, a partire dall’11 dicembre 2001 e che ormai da diversi anni gravano su diverse nazioni anche europee – pensiamo agli ultimi in Francia, ad esempio – la situazione potrebbe essere problematica e pericolosa, motivo per cui è stato necessario, nell’ultimo periodo, cercare di affrontarla al meglio.

E ciò è necessario non solo intensificando i controlli nelle zone più a rischio, ma anche attraverso apparecchiature e sistemi utili, che possono davvero essere un’arma importante contro il pericolo. E ciò che è accaduto negli ultimi giorni, con una nuova legge che richiede ancor più prudenza nella gestione delle situazioni di rischio, è sicuramente degno di nota.

È stato infatti deciso che, specialmente in America, ma anche in Medio Oriente, per rendere possibile un maggior controllo, non si potranno utilizzare a bordo di un aereo in volo pc e tablet in cabina: pertanto, per rendere possibile questo controllo, ben otto paesi di Africa e Medio Oriente, nei voli che andranno verso Terrorismo gli Usa, dovranno adeguarsi alla nuova legge. I passeggeri non potranno utilizzare le apparecchiature elettroniche che risultino essere più grandi di un telefono cellulare: in tal caso, quindi, si potrà procedere al trasporto solo nel bagaglio in stiva. E probabilmente, anche molte altre nazioni europee – come ad esempio la Gran Bretagna – si adegueranno a questa nuova legge.

 

Share this post

Post Comment