Il trasloco: quali materiali servono

Il trasloco: quali materiali servono

Traslocare è un’attività intensa, che richiede una certa organizzazione. Quando si prepara il futuro trasloco è necessario procurarsi del materiale, utile per preparare le scatole e per imballare gli oggetti più delicati o i mobili.

 

Le ditte di traslochi

Se non si vuole avere alcuna preoccupazione riguardo al trasloco è possibile contattare Traslochi Roma Easy; si tratta di un’azienda specializzata in questo tipo di lavoro, che opera in alcune Regioni italiane, tramite operatori propri o in collaborazione con altre ditte. L’azienda è in grado non solo di organizzare tutto ciò che riguarda il trasloco, ma anche di fornire tutto il materiale necessario. L’importante è indicare con precisione quali siano gli oggetti da spostare, soprattutto nel caso in cui si debbano trasferire anche cose particolari, come ad esempio un quadro di pregio o un albero del giardino. Con l’aiuto della ditta di traslochi tutto è più semplice, perché è possibile richiedere che degli incaricati si occupano di qualsiasi attività, compreso l’inscatolamento dei nostri effetti personali.

 

Il materiale per il fai da te

Anche se si contatta una ditta di traslochi è possibile che alcune delle attività siano svolte in proprio. Molte persone che si devono trasferire infatti preferiscono svolgere alcune mansioni, che potremmo dire più delicate, da soli. Ad esempio il confezionamento degli oggetti personali è una delle attività che chi trasloca svolge in autonomia, spesso anche con grande anticipo rispetto alla data del trasferimento. Per preparare questo tipo di imballaggi è necessario predisporre del materiale, in modo da non raffazzonare coperture e scatoloni dell’ultimo minuto. Le scatole possono essere richieste direttamente alla ditta di traslochi, oppure essere acquistate. A volte le scatole sono disponibili anche in omaggio, nei negozi di varie merci; conviene però verificare che siano perfettamente pulite e integre. È importante anche avere a disposizione scatole di dimensioni varie, evitando però quelle molto grandi: potrebbero diventare troppo pesanti, o finire per non essere riempite totalmente. Per terminare le scatole è importante avere a disposizione anche una serie di pennarelli, da utilizzare per indicare il contenuto delle stesse; utile è anche del nastro da pacchi, per chiudere le confezioni alla perfezione, evitando così che si aprano senza preavviso.

 

Materiale per imballo

Per traslocare senza rompere niente è importante anche avere a disposizione varie tipologie di materiale da imballo, tra cui le classiche “patatine” in materiale spugnoso, che servono per riempire tutti gli interstizi delle scatole. Serve anche il classico Pluriball e fogli in plastica da imballo in grandi quantità. In questi casi è sempre meglio abbondare.

Share this post

Post Comment