Volantini: come ottenere successi dal volantinaggio

Volantini: come ottenere successi dal volantinaggio

Sono oggi ancora molte le aziende che si rivolgono al volantinaggio come principale metodo di pubblicità diretta. Del resto stiamo parlando di una pubblicità che ha costi ridotti e che può raggiungere efficacemente la clientela di un negozio, di un locale, di una scuola. Per avere successo con una campagna di volantinaggio è però importante rivolgersi ad un’azienda seria, come ad esempio quella che ci viene descritta sul sito www.publicuneo.it. Solo così avremo la certezza di pagare per un prodotto che vale tutti i soldi che stiamo spendendo.

Le caratteristiche di un volantino di successo

Per creare un messaggio pubblicitario di successo da inserire in un volantino è importante affidarsi alla stessa azienda che si occuperà della distribuzione dello stesso. Questo ci garantisce una consulenza pubblicitaria a basso costo. Teniamo sempre presente che i volantini che hanno maggiore successo sono quelli che: riportano offerte economiche molto vantaggiose o quelli che offrono qualcosa di veramente unico. Se le nostre proposte non rientrano in queste due categorie sarà importante costruirle in modo da renderle particolarmente interessanti. Altrettanto importante è poi anche la veste grafica del volantino, che dovrà essere sufficientemente accattivante da portare chi lo riceve a leggerlo e sfogliarlo. In alcune occasioni questo si ottiene attraverso una veste grafica adatta, o anche imbustando il messaggio pubblicitario: la busta è fondamentale per rendere più importante un singolo volantino o una brochure. Se poi si deve comunicare un messaggio che deve avere un’aura di unicità, che deve dare l’impressione di non essere rivolto a tutti, allora è fondamentale anche scrivere sulla busta il cognome del destinatario.

 

Il personale che fa volantinaggio

Un elemento fondamentale quando si fa volantinaggio consiste nel trovare un’azienda che sia in grado di affidare il compito di distribuire i messaggi pubblicitari a personale serio, preparato e che conosca bene il luogo in cui si trova. Solo così si potrà predisporre un piano adeguato, in modo da affidare ad ogni singolo addetto un’intera area con la certezza che possa raggiungere tutte le abitazioni che vi si trovano. Oltre a questo è importante, oggi più che mai, che i messaggi siano inseriti nelle buche delle lettere dei singolo potenziale cliente. Troppo spesso al di fuori dei palazzi, o delle abitazioni singole, sono presenti delle cassette per la pubblicità. In molti casi il materiale lasciato in queste cassette per le lettere non viene neppure guardato, ma direttamente cestinato. Visto che il nostro messaggio pubblicitario è importante e che paghiamo perché sia diffuso, dovremmo avere la garanzia che sia letto da quante più persone possibili, evitando che sia gettato.

 

Che tipo di volantinaggio

Oltre al volantinaggio porta a porta, tanto diffuso e utilizzato, esistono anche altri metodi per diffondere un messaggio pubblicitario diretto. Ad esempio il volantinaggio nelle mani del potenziale cliente. Per farlo è necessario avere a disposizione personale di bella presenza e dal carattere gradevole che si posizioni in zone a forte camminamento, dove lasciare nelle mani degli avventori il volantino. La scelta della zona è anche importante, dipende dal tipo di messaggio riportato sul volantino.

Share this post

Post Comment