All Stories

Potassio contro stress: ecco alcune considerazioni

Potassio contro stress: l’assunzione di potassio potrebbe essere molto interessante ed incentivante per evitare o comunque per contrastare le varie forme di ansia e di stress Lo stress è spesso considerato, al giorno d’oggi, come il male del secolo. Sono…
Gesti ripetitivi contro ansia: ecco alcune indicazioni

Gesti ripetitivi contro ansia: a volte non sono solo gesti ossessivo compulsivi ma possono essere addirittura molto efficaci per contrastare ansia, stress e depressione. Ecco i consigli giusti Combattere lo stress è al giorno d’oggi davvero molto importante, e questo…
Ridere fa bene e combatte lo stress: ecco alcuni consigli

Ridere fa bene e combatte lo stress: ecco alcune considerazioni in merito e come fare per controllare lo stress Gestire al meglio l’ansia e lo stress che possono essere determinati da vari fattori è al giorno d’oggi molto importante per…
Come rilassarsi in 1 minuto

A volte le nostre giornate diventano così intense che ci dimentichiamo di prendere un minuto per noi stessi, per ritrovare il giusto relax e la giusta calma. Se dunque anche tu sei particolarmente teso e stressato… prova uno o più…
Cosa mangiare a colazione: ecco cosa bisogna sapere

Cosa mangiare a colazione: ecco qualche consiglio su come alimentarsi bene durante la prima colazione, che deve essere quindi a base di carboidrati, latte e yogurt, ma anche frutta Cosa mangiare a colazione? È una delle domande più diffuse che…
Cosa mangiare in gravidanza: ecco alcuni consigli

Cosa mangiare in gravidanza: ecco quali possono essere gli alimenti preferibili da consumare durante la dolce attesa, e cosa è bene invece evitare per la propria salute Cosa mangiare in gravidanza? È questa una delle domande più comuni che sembrano…
Saltare la prima colazione è rischioso: ecco perché

Saltare la prima colazione può essere rischioso per la salute ed il benessere: ecco perché Saltare la prima colazione può essere davvero deleterio: è una delle considerazioni più frequenti, comuni e diffuse che siamo soliti fare in merito al tema…
Genitori apprensivi, sì ma non troppo: i rischi che si corrono

Genitori apprensivi, sì ma non troppo: secondo recenti ricerche scientifiche, se un genitore è troppo apprensivo, il rischio è quello di evitare il giusto sviluppo anche emotivo e psicologico del bambino. È bene vigilare, ma senza eccedere Molto spesso si…