All Stories

Cibo da evitare in caso di intolleranza al lattosio

Il lattosio si trova principalmente nei prodotti lattiero-caseari, tra cui yogurt, formaggio e burro. Tuttavia, si trova anche in una varietà di altri alimenti preparati. Per quanto concerne i prodotti lattiero-caseari, alcuni di essi contengono basse quantità di lattosio e…
Dieta priva di lattosio: chi la deve seguire e cosa mangiare

Il lattosio è un tipo di zucchero semplice che si trova naturalmente nel latte e nei prodotti lattiero-caseari. E ‘tipicamente ripartito da lattasi, un enzima nell’intestino tenue. Tuttavia, molte persone non sono in grado di produrre lattasi, che si traduce…
Perdita di peso inspiegabile, ecco da cosa può dipendere

Se stai andando incontro a una perdita di peso inspiegabile, le motivazioni alla base di tale evoluzione potrebbero essere numerose e, evidentemente, varrebbe la pena cercare di condividerle con il proprio medico. Per esempio, una causa potrebbe essere una tiroide…
I benefici della meditazione per il sonno

Qualche giorno fa abbiamo parlato della meditazione per il sonno, illustrando quali potrebbero essere i principali vantaggi e le principali caratteristiche di tale attività, sempre più diffusa. Riprendiamo ora almeno in parte i concetti che abbiamo già delineato, approfondendo quali…
Quali sono gli effetti della privazione del sonno

Qualche giorno fa abbiamo parlato di privazione del sonno, definendone le principali cause e i sintomi per poterla riconoscere. Ma quali sono gli effetti della privazione del sonno? In verità, gli effetti della privazione cronica del sonno sono numerosi. E…
Privazione del sonno: segni e cause

Se stai vivendo in una condizione di tipico caso di privazione cronica del sonno, sappi che non si tratta certamente di uno scherzo. Il debito di sonno accumulato può infatti portare a gravi conseguenze in tutti i settori della tua…
Stress da lavoro, ecco i sintomi

Secondo quanto afferma un sondaggio condotto dalla Anxiety Disorders Association of America, sebbene solo il 9 per cento degli individui vive con un disturbo d’ansia diagnosticato, il 40 per cento sperimenta stress continuo o ansia nella loro vita quotidiana. Ebbene,…
Interventi chirurgici per la vitiligine

L‘intervento chirurgico può essere un’opzione utile per fronteggiare la vitiligine, ma solamente se per voi la terapia della luce e i farmaci non hanno funzionato. La chirurgia può essere utilizzata anche con altre terapie, con l’obiettivo ultimo  di uniformare il…
Cos’è e come funziona un pacemaker?

Un pacemaker è un piccolo dispositivo che viene posizionato nel torace o nell’addome per aiutare a controllare i ritmi cardiaci anomali. Questo dispositivo utilizza impulsi elettrici per indurre il cuore a battere ad una frequenza normale, correggendo eventuali anomalie. Per…