All Stories

I vantaggi della leva finanziaria

I vantaggi della leva finanziaria sono i benefici che forse rendono mai così attraente procedere a investire in CFD, come alternativa agli investimenti “diretti”, in assenza di leverage. La leva finanziaria ha il potere di amplificare le dimensioni delle transazioni…
Criptovalute e metalli preziosi

Al di là degli aspetti più evidenti, vi è una importante somiglianza tra metalli preziosi e criptovalute: entrambe le categorie hanno caratteristiche non regolamentate. L’oro è stata usata come una sorta di valuta non regolamentata in diversi momenti e in…
Prezzi dell’oro, previsioni di recupero nel breve termine

L’andamento del dollaro, i rendimenti obbligazionari e le aspettative di inflazione dovrebbero essere buoni elementi in grado di influenzare i prezzi del petrolio, con rischi netti che indicano perdite sul fronte dell’oro, pur con un solido supporto tecnico sulla soglia…
Bitcoin: anche le criptomonete nella dichiarazione dei redditi

Nelle ultime settimane alcune affermazioni dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate hanno spaventato i possessori di criptovalute. Da quanto si è letto sembra che le criptovalute, per quanto riguarda la dichiarazione dei redditi, debbano essere assimilate alle valute straniere. In effetti…
Passa a Wind maggio 2017: proposte economiche per tutti

Passa a Wind maggio 2017: ancora proposte interessanti da parte del noto operatore di telefonia arancione, che si prospetta positivo sia per over 60 che per altre fasce di età Il noto operatore di telefonia mobile dal caratteristico colore arancione…
Come sfruttare i conti demo

Un conto demo è un’opzione offerta da alcuni broker per il trading online. Si tratta di un conto operativo, che permette di effettuare qualsiasi tipo di operazione e speculazione nei vari mercati disponibili presso il broker, il tutto utilizzando dei…
Passa a Tim da Tre: ecco quali sono le proposte

Passa a Tim da Tre: ecco due offerte molto interessanti e che vale la pena conoscere Passa a Tim da Tre: il mese di aprile 2017 è foriero di belle notizie per chi decide di cambiare operatore in nome della…
Torna l’inflazione

Il 2016 per l’Italia è stato un anno di deflazione, questo trend sembra essere simile anche nel resto del mondo. Nei prossimi anni però il trend sta cambiando e sembra sempre più probabile che l’inflazione torni a farsi vedere.