Come creare il salotto perfetto

Come creare il salotto perfetto

Creare il salotto perfetto è un gioco di equilibri. Il soggiorno deve essere accogliente e adatto per poter intrattenere al meglio gli ospiti. Si vuole che abbia carattere, ma allo stesso tempo semplice e funzionale. Sebbene arredare un salotto potrebbe sembrare difficile, con un’attenta valutazione si può creare il soggiorno perfetto che sembra appartenere alla vostra casa da sempre.

 

Mix and match di metalli e legni

Quando si arreda un soggiorno, si vuole ottenere una certa estetica. Se scegliete di utilizzare solo metallo o legno, potreste ritrovarvi con un look troppo industriale o troppo classico per i vostri gusti. Dall’altra parte, per bilanciare il tutto e ottenere un risultato che stupirà i vostri ospiti, potete valutare di mixare diversi materiali, scegliendo elementi d’arredo che li integrano entrambi, come una consolle legno e ferro. Il legno è un materiale caldo e accogliente, perfetto per il soggiorno. Tuttavia, è un materiale poroso che può macchiarsi e graffiarsi facilmente. Per questo motivo, è meglio utilizzare un pezzo d’accento in metallo per completare i mobili in legno. I metalli, infatti, sono resistenti ai graffi e possono essere utilizzati su quasi tutte le superfici.

 

Scegliere una palette di colori neutri

Utilizzare una palette di colori neutri è il modo migliore per creare un soggiorno che risulti confortevole e invitante. Una palette neutra non implica il semplice utilizzo del bianco o del grigio. Si può scegliere un marrone scuro, un bianco sporco o anche una tonalità tortora.

 

Utilizzare elementi naturali

Gli elementi naturali sono perfetti per un soggiorno. Potete usare un tappeto di canapa o una pianta in vaso per portare un po’ di aria aperta all’interno. Quando si sceglie di utilizzare un tappeto di canapa o delle piante, si sceglie un’alternativa sostenibile ed ecologica, un ottimo modo per decorare il soggiorno senza dover necessariamente spendere molti soldi.

 

Scegliere i mobili con saggezza

Quando si arreda il soggiorno, è importante scegliere con cura i mobili. Devono essere complementari al design della stanza e rendere l’ambiente accogliente. Si può scegliere di acquistare mobili o crearne alcuni fai-da-te. Ad esempio, si può dipingere un tavolino da caffè per adattarlo all’arredamento della stanza. Potete anche utilizzare qualche soprammobile per dare al tavolo un aspetto unico. Un vassoio o un cestino possono essere utilizzati per contenere riviste o altri oggetti.

 

 

Share this post

Post Comment