Dimmi che profumo usi e ti dirò che donna sei

Dimmi che profumo usi e ti dirò che donna sei

La scia di profumo che ci precede quando camminiamo, in qualche modo ci rappresenta. Già il profumo di per sé può essere considerato un sinonimo dell’attenzione che si nutre verso sé stessi, ma anche della voglia di curarsi e di non voler lasciare nulla al caso, dettagli in primis. Ed è persino molto più di tutto questo. Vi è mai capitato di pensare ad una persona e di ricordarla soprattutto per l’odore che emana? Certo, meglio se quest’odore ha delle note delicate e di nostro gradimento: l’olfatto può influenzare il primo approccio, che sia nelle relazioni di coppia, che sia nel mondo del lavoro, o persino in una conversazione intrapresa con uno sconosciuto al supermercato o alla posta.

 

Profumo e personalità

 

Una spruzzata di profumo sul collo e una spruzzata su entrambi i polsi possono influenzare la giornata, cambiare in meglio il nostro umore e infonderci una buona dose di autostima, che non guasta mai. Bisogna però scegliere la giusta fragranza, altrimenti, quelli spesi per i profumi, si riveleranno soltanto dei soldi buttati. Poiché la scelta è strettamente connessa alla personalità di ciascuno, difficilmente si riesce a cambiare con facilità quella che è l’essenza di cui adoriamo cospargerci. È un vero e proprio colpo di fulmine, una volta innamorati saremo sempre fedeli a quella magia. Fortunatamente oggi i profumi vengono distribuiti in molti modi, addirittura possono essere acquistati anche dal web su https://testerprofumionline.com ad un prezzo ottimo.

Una volta acquistato (o riacquistato) il nostro flacone di felicità, saremo pronti a comunicare di nuovo qualcosa di noi al resto del mondo.

 

Cosa dicono di noi le fragranze che scegliamo?

 

Fragranza agli agrumi: è un’essenza forte e decisa, che rispecchia in pieno le donne con un carattere forte, destinate a diventare delle leader o comunque a primeggiare in ogni situazione, con fermezza. È un profumo che sa farsi notare, tipico di una persona estroversa e anche con un pizzico di vanità, che pure non guasta mai.

Fragranza floreale: inutile negarlo, è sempre sinonimo di una femminilità molto accentuata e sexy. Sono essenze che hanno un certo appeal sul vasto pubblico, mettono di buon umore e infondono sicurezza a chi le “indossa”. Tipica delle donne più romantiche.

Fragranza esotica: note fresche e molto decise, speziate, che sono quasi sempre lo specchio di una personalità indiscutibilmente stravagante, alla quale piace molto osare. La donna che indossa questo tipo di profumo ha il volto dell’esploratrice, nutre forte interesse per il mondo e per le culture più disparate. È sempre pronta ad affrontare nuove avventure con coraggio.

In alcuni casi può capitare che dei tratti caratteriali siano in comune tra i diversi profili, quindi è più difficile che si possa rientrare in una sola categoria. È qui che, allora, la scelta del profumo diventa decisamente più lunga ed ardua, quasi estenuante. Spesso, poi, il dilemma si risolve perché a prevalere è il tratto caratteriale maggiormente dominante. Una donna può essere contemporaneamente leader, femminile e stravagante: sarà l’istinto a guidare la decisione finale e a portarla a termine nel migliore dei modi.

Share this post

Post Comment