Come usare gli adesivi su WhatsApp

Come usare gli adesivi su WhatsApp

Tra i motivi per cui WhatsApp è un’app così utilizzata vi è anche la possibilità di personalizzare i propri messaggi utilizzando Emoji e adesivi. Ma in che modo usare gli adesivi su WhatsApp?

Farlo è molto più facile di quanto possa sembrare, ma se non hai tanta esperienza con la più nota app di messaggistica istantanea del mondo, potrebbe essere utile un breve ripasso.

Innanzitutto, per scaricare e utilizzare gli adesivi devi aprire qualsiasi chat individuale o di gruppo, e – accanto al campo di immissione testo – toccare l’icona Emoji e, di qui, quella degli Adesivi.

Se non ti soddisfano gli adesivi che trovi, puoi pur sempre aggiungere alcuni nuovi pacchetti di adesivi cliccando sul tasto Aggiungi . Nel popup che ti apparirà, tocca Scarica accanto al pacchetto di adesivi che si desidera scaricare. Una volta completato il download, apparirà un segno di spunta verde.

A questo punto, torna indietro, trova e tocca l’adesivo che si desidera inviare. Attento: una volta che si tocca l’adesivo, questo verrà inviato automaticamente!

Se vuoi ulteriormente personalizzare l’uso degli adesivi, sappi che hai a disposizione alcune opzioni aggiuntive. Puoi ad esempio toccare Recenti per visualizzare gli adesivi utilizzati di recente, oppure puoi toccare Preferiti per visualizzare gli adesivi preferiti.

Per visualizzare un adesivo preferito, tocca leggermente l’adesivo nella chat individuale o di gruppo e dal menu che apparirà seleziona la funzione di aggiunta ai preferiti. In alternativa, se non hai mai inviato quell’adesivo, tocca Emoji > Adesivi  e, una volta trovato l’adesivo da preferire, toccalo e tieni premuto fino a comparsa del nuovo menu, per poi toccare Aggiungi.

Se invece vuoi rimuovere un adesivo dai preferiti, tocca leggermente l’adesivo nella chat individuale o di gruppo e poi clicca sul pulsante di rimozione dai favoriti. In alternativa, tocca Emoji > Adesivi > Preferiti e, una volta trovato l’adesivo che si desidera togliere dai preferiti, toccalo e tieni premuto, per poi cliccare su rimozione.

Per quanto attiene le altre principali funzionalità, ti ricordiamo che se vuoi visualizzare i pacchetti di adesivi scaricati, ti basterà toccare Aggiungi e poi andare nella scheda dei tuoi sticker. Se si desidera eliminare un determinato pacchetto di adesivi, toccare Elimina e confermare l’operazione.

Ti ricordiamo infine che hai anche la possibilità di aggiornare i pacchetti adesivi. Tocca Aggiungi quando appare un punto verde e, nella scheda che riepiloga tutti gli sticker, tocca aggiorna accanto al pacchetto di adesivi che deve essere aggiornato. Una volta completato l’aggiornamento, verrà visualizzato un segno di spunta verde.

 

Share this post

Post Comment