Come fare un bun

Come fare un bun

Disporre di un bel bun nella propria capigliatura è spesso indice di chioma alla moda e di look particolarmente trendy. Purtroppo, padroneggiare un perfetto look che possa annoverare questo hairstyle sui propri capelli non è proprio semplicissimo, considerato che richiede molti sforzi e molti minuti persi, spesso inutilmente. Di solito, abbiamo sopra di noi un bun troppo disordinato e sgonfio, troppo a forma di palla, o semplicemente troppo gonfio. Tuttavia, c’è un modo, che ora andremo a condividere, per poter realizzare un bun perfetto in soli tre passi.

Il segreto per ottenere il look perfetto? È certamente quello di procedere con la realizzazione di questo look non con i capelli troppo puliti ma, diciamo, con i capelli del secondo giorno (o terzo, o anche quarto). Pensala in questo modo: un bun arruffato e disordinato è utile quando i capelli iniziano ad essere sporci, ma se si vuole fare bene sarà molto difficile “operare” con i capelli troppo puliti.

In secondo luogo, ricorda che non devi puntare a un bun troppo ordinato. Il bun disordinato è infatti quanto di più giocoso e chic che ci possa essere, ed è sicuramente più facile da realizzare rispetto a un bun troppo rigido.

Ma come ottenere un bun disordinato nel modo giusto? E possibilmente senza perdere troppo tempo?

In primo luogo, capovolgi la testa a testa in giù e tira i capelli in una coda di cavallo sciolto, in alto o in basso, come si desidera. Non usare un pettine e non preoccuparti che le ciocche siano perfettamente tirate all’indietro.

Quindi, gira i capelli intorno alla base della coda di cavallo, continuando ad avvolgerli sotto il bun. Assicurati di lasciare la coda fuori, alla fine. Fissa infine con un elastico per capelli.

Ultimo suggerimento rapido: fin qui abbiamo consigliato di procedere con la realizzazione di questo look con i capelli sporchi, ma se i tuoi capelli sono puliti e vuoi comunque avere un buon bun, ti suggeriamo di spruzzare sui capelli uno shampoo secco o uno spray texturizzante per aggiungere un po’ – appunto – di texture e presa. Per rendere il tuo bun disordinato, cerca di tirare qualche sezioni e ciocca di capelli che incorniciano il viso, per poter spezzare la monotonia di un look troppo ordinato. A questo punto, dovresti aver ottenuto un ottimo look da sposare, giorno dopo giorno, tutte le volte che vorrai e in qualsiasi situazione ti verrai a trovare!

Share this post

Post Comment