Primo taglio capelli bebè: quando è più consigliato farlo

Primo taglio capelli bebè: quando è più consigliato farlo

Primo taglio capelli bebè: quando è bene effettuare il primo taglio dei capelli nei neonati. Ecco le informazioni in merito

Primo taglio capelli bebèPrimo taglio capelli bebè: esiste un momento tendenzialmente più adatto per effettuare il primo taglio dei capelli in bimbi così piccoli? La risposta è sì: infatti, secondo le ultime notizie, è del tutto possibile che vi sia un momento in cui poter eseguire con estrema delicatezza e con consapevolezza il primo taglio dei capelli nel neonato.

Sappiamo che, al momento della sua nascita, un neonato potrebbe avere già una fitta peluria in testa mentre in altri casi i neonati nascono senza alcun capello: ciò è sicuramente normale, sia nel primo che nel secondo caso, ed è un fattore specifico che può essere determinato da diverse situazioni, come ad esempio proprio il fatto che tutti i neonati vanno naturalmente incontro ad un processo di perdita dei capelli che può essere del tutto naturale. Tuttavia, è anche bene ricordare che non ci sono particolari rischi legati al taglio di capelli precoce o prematuro, ma è comunque consigliato tagliare i capelli del neonato dopo il primo anno di vita, in quanto solo dopo questo momento i suoi capelli saranno definitivi e quindi sostanzialmente pronti per essere tagliati.

Share this post

Post Comment