Dove trovare l’auto tedesca usata al miglior prezzo

Dove trovare l’auto tedesca usata al miglior prezzo

Gli autosaloni dedicati alle tedesche
Audi A3 e Volkswagen Golf in vetta alle classifiche

 

Tra chi sceglie l’auto usata non tutti sono alla ricerca della vettura al minor prezzo possibile. Spesso infatti la scelta va verso vetture come l’Audi A3 o la Volkswagen Golf, prima in classifica tra le vetture di seconda mano preferite dagli italiani. www.automovingsolutions.it propone vetture tedesche di vari marchi, usate e garantite per un minimo di 12 mesi; scegliere un prodotto di questo genere permette di ottenere il massimo possibile con il budget a disposizione, e magari addirittura decidere per un’auto di lusso.

 

Perché l’usato appassiona gli italiani

Le motivazioni correlate anche al prezzo
Chi deve sostituire l’auto in fretta

Negli ultimi anni il mercato dell’usato ha mostrato una costante crescita, tanto da trainare l’intero settore dell’auto, oggi non in una situazione così rosea quanto possa sembrare. Ci sono varie situazioni che portano molti a sostituire la propria vecchia auto con un modello di seconda mano; questo permette un risparmio elevato, pur scegliendo tra i migliori modelli oggi disponibili sul mercato, Volkswagen Golf compresa. Da un lato il potere d’acquisto dello stipendio medio italiano ha mostrato una regolare decrescita: oggi servono circa 15 stipendi medi per potersi portare a casa un’auto nuova; dall’altro lato i regolamenti per la circolazione delle vetture diesel, sempre più stringenti, hanno costretto molti a sostituire la propria vettura in modo quasi improvviso. Se pensavo di continuare ad utilizzare la mia auto per alcuni anni e invece devo sostituirla, la questione del prezzo del nuovo mezzo diviene ancora più importante.

 

Diesel, benzina o elettrica

 

La scelta degli italiani
Perché c’è ancora chi preferisce il diesel

Da varie parti le vetture con motore termico, diesel in primis, sono state additate tra i principali colpevoli dell’inquinamento oggi presente nelle nostre città. L’alternativa è data da automobili meno inquinanti, come ad esempio le ibride plug-in o le elettriche. Stiamo però parlando di un’offerta che ad oggi è circoscritta ad un esiguo numero di marchi e modelli, per altro decisamente costosi. Anche per questo motivo oggi chi decide di sostituire l’auto, o è costretto a fare questo tipo di scelta, tende a mantenersi in una situazione di stallo: invece di passare subito all’elettrico o all’ibrido preferisce temporeggiare. Sotto questo punto di vista scegliere una vettura di seconda mano permette di sborsare cifre contenute, in modo da non doversi troppo preoccupare dell’eventualità di sostituirla tra pochi anni, nell’attesa che le auto elettriche e ibride plug-in siano disponibili anche in modelli a prezzi contenuti, adatti al consumatore medio che non ha un budget elevato.

 

Quanto costa oggi l’usato

Le opportunità si trovano anche online
Scegliere il modello giusto

Stiamo comunque parlando della possibilità di avere un mezzo a un prezzo contenuto, da scegliere tra le tante opportunità disponibili, in un mercato sempre vivo e vitale, oggi disponibili anche direttamente online. Per fare una ricerca si può direttamente accedere al sito di un autosalone, nel quale inserire alcuni filtri che riguardano il budget a disposizione, l’età del mezzo e il marchio. In pochi secondi si ha una panoramica precisa di cosa propone il mercato, che ci permette di scegliere rapidamente il mezzo da acquistare.

Share this post

Post Comment