Comodo rimedio d’emergenza per mal di testa: okistask

Comodo rimedio d’emergenza per mal di testa: okistask

Okitask è un pratico farmaco in bustina perfetto per curare diversi stati dolorosi e infiammatori. Il principio attivo in esso contenuto è il Ketoprofene sale di lisina, uno dei cosiddetti FANS (antinfiammatori non steroidei) come ad esempio l’ibuprofene o l’acido acetilsalicilico. Si utilizza sia come antinfiammatorio, sia come analgesico: nel caso di okitask il farmaco risulta particolarmente efficace e rapido contro il dolore.

 

Forma farmaceutica

Okitask ha la particolarità di essere in polvere, da somministrare per via orale. Questo metodo di utilizzo rende il farmaco particolarmente efficace contro il dolore e, soprattutto, consente di svolgere un’azione analgesica molto rapida. Per utilizzarlo è sufficiente aprire una delle bustine contenute nella confezione per poi sciogliere la polvere sotto la lingua, senza necessità quindi di avere dell’acqua pulita a disposizione. Questo analgesico si utilizza soprattutto contro il mal di testa, ma svolge la sua azione anche contro il mal di denti, le nevralgie, i dolori mestruali, i dolori muscolari o osteoarticolari, anche nel caso in cui si soffra di artrite o artrosi. Per evitare gli effetti avversi è importante assumere il farmaco a stomaco pieno, evitando di superare la dose di 1 singola bustina, ripetibile per 2-3 volte al giorno.

 

Terapia a base di Okitask

Questo farmaco è pensato per intervenire in modo rapido e puntuale nelle occasioni in cui si manifesti un dolore intenso e acuto. Per questo motivo la gran parte dei pazienti ne fa un utilizzo saltuario, interrompendo la terapia nel momento in cui cessa il dolore per cui si è assunto il farmaco stesso. Nei casi in cui si debba utilizzare Okitask per terapie prolungate è opportuno evitare il sovradosaggio. Se si dovesse assumere Okitask inavvertitamente in quantità superiori a quelle consigliate sulla confezione è opportuno contattare il medico, anche se dosaggi superiori ai 2 g per kg hanno portato a sintomi avversi relativamente benigni, tra cui letargia, sonnolenza, vertigini e confezione, che sono terminati nel corso di alcune ore.

 

Controindicazioni

Come avviene con molti altri farmaci FANS anche Okitask non dovrebbe essere utilizzato in alcuni pazienti specifici. Fra cui coloro che soffrono di ulcera peptica o che hanno problemi a livello gastrointestinale. Da evitare anche nei casi in cui si sia manifestata ipersensibilità nei confronti del farmaco o degli eccipienti in esso contenuti. I soggetti che soffrono di ulcera, insufficienza cardiaca severa, insufficienza renale o epatica, dovrebbero evitare di assumere il farmaco, se non in casi opportunamente monitorati dal medico curante.

Share this post

Post Comment